Arthur Iturria e Tom Ecochard salteranno la ripresa della Top 14

Zapping World Quindicesima “Ho fatto molta strada”, dice Mathieu Bastareaud dopo il suo ritorno

Dopo i 9 giorni di Top 14 e Pro D2, sono stati convocati diversi giocatori nelle partite giocate. E la commissione disciplinare ha emesso il suo verdetto.

Arthur Iturria, convocato dopo il cartellino rosso, è stato squalificato per tre settimane e quindi non potrà riprendere a fine novembre con il Clermont, per la ripresa del campionato dopo la pausa per le Nazionali. Stesso discorso per Tom Ecochard che non potrà imparare il 10 dicembre se sarà qualificato per la Challenge Cup oa fine dicembre in caso contrario.

Di seguito i dettagli delle decisioni della Commissione:

Arthur ITURRIA (ASM CLERMONT AUVERGNE)

Castres Olympique / ASM Clermont Auvergne (J9 TOP 14)

cartellino rosso

Il signor Arthur ITURRIA è stato ritenuto responsabile di “Gioco d’azzardo pericoloso” e più in particolare di “Qualsiasi altro atto di gioco d’azzardo pericoloso”.

È il grado medio della scala di gravità che è stato mantenuto, vale a dire una sospensione di sei settimane. Tenuto conto delle circostanze attenuanti (condanna, fedina penale pulita), la sanzione è stata ridotta di tre settimane.

Di conseguenza, il sig. Arthur ITURRIA è sospeso per tre settimane.

Il 9 novembre 2022, e tenendo conto del programma degli incontri dell’ASM Clermont Auvergne, il Sig. Arthur ITURRIA sarà riqualificato il 4 dicembre 2022.

Tom ECOCHARD (USA PERPIGNAN)

USA Perpignano / LOU Rugby (J9 TOP 14)

Citazione

La Commissione Disciplinare e Regole ha ritenuto che la situazione citata meritasse la pronuncia del cartellino rosso.

Il signor Tom ECOCHARD è stato ritenuto responsabile di “Brutalità” e più in particolare di “Spingere o colpire con la mano o il braccio (incluso un placcaggio “cravatta”)”. È il grado medio della scala di gravità che è stato mantenuto, vale a dire una sospensione di sei settimane.

Tenuto conto delle circostanze attenuanti (riconoscimento di colpevolezza, espressione di rimorso, incongruenza disciplinare), la sanzione è stata ridotta di tre settimane.

Di conseguenza, il sig. Tom ECOCHARD è sospeso per tre settimane.

Il 9 novembre 2022, e tenendo conto del calendario degli incontri USA Perpignan, il Sig. Tom ECOCHARD sarà riqualificato il 10 dicembre 2022 se è iscritto nell’elenco EPCR Challenge Cup et 24 dicembre se non è nella suddetta lista.

A seguito della richiesta avanzata dalla Perpignan statunitense, che il sig. Tom ECOCHARD possa beneficiare del processo di contatto principale, la Commissione ha deciso di accogliere tale richiesta. Spetterà al giocatore compiere i passi necessari con World Rugby.

Steve BLANC MAPPAZ (FC GRENOBLE RUGBY)

Accumulo di 3 cartellini gialli

Il sig. Steeve BLANC MAPPAZ è stato ritenuto responsabile per “Indisciplina” e in particolare per “Accumulo di 3 cartellini gialli durante la stagione regolare della stessa stagione di campionato”.

Di conseguenza, il signor Steve BLANC MAPPAZ è sospeso per una settimana.

Dato il programma delle partite dell’FC Grenoble Rugby, lo sarà il signor Steve BLANC MAPPAZ riqualificato il 19 novembre 2022.

Pierre SAGOT (FC GRENOBLE RUGBY)

FC Grenoble Rugby / USON Nevers Rugby (J9 PRO D2)

Rapporto degli ufficiali di gara

Dopo aver analizzato le relazioni degli ufficiali di gara e ascoltato le argomentazioni del titolare della licenza e del suo rappresentante, la commissione disciplinare e regolamentare ha deciso che non vi era motivo di azione disciplinare nei confronti del sig. Pierre SAGOT.

Il signor Pierre SAGOT è quindi qualificato per il prossimo incontro dell’FC Grenoble Rugby e l’FC Grenoble Rugby non è sanzionato.

Nicolas NADAU (FC GRENOBLE RUGBY)

FC Grenoble Rugby / USON Nevers Rugby (J9 PRO D2)

Rapporto degli ufficiali di gara

Dopo aver analizzato le relazioni degli ufficiali di gara e ascoltato le argomentazioni del titolare della licenza e dei suoi rappresentanti, la commissione disciplinare e regolamentare ha deciso che non c’era motivo per un’azione disciplinare nei confronti del sig. Nicolas NADAU.

Il signor Nicolas NADAU è quindi qualificato per il prossimo incontro dell’FC Grenoble Rugby e l’FC Grenoble Rugby non è sanzionato.

Wayne ANCHE (SA XV CHARENTE RUGBY)

Colomiers Rugby / SA XV Charente Rugby (J9 PRO D2)

cartellino rosso

Il Sig. Wayne AVEI è stato ritenuto responsabile di “Brutalità” e più in particolare di “Qualsiasi altro atto di brutalità contrario allo spirito di sportività”.

È il grado medio della scala di gravità che è stato mantenuto, vale a dire una sospensione di otto settimane. Tenuto conto dell’aggravante (caratteristica disciplinare), la pena è stata aumentata di una settimana, e tenuto conto delle circostanze attenuanti (riconoscimento di colpa, manifestazione di rimorso), la sanzione è stata ridotta di tre settimane.

Di conseguenza, il sig. Wayne AVEI è sospeso per sei settimane.

Il 9 novembre 2022, e tenendo conto del programma delle partite di SA XV Charente Rugby, il sig. Wayne AVEI sarà riqualificato il 17 dicembre 2022.

A seguito della richiesta avanzata dalla SA XV Charente Rugby, che il sig. Wayne AVEI possa beneficiare del processo di contatto principale, la Commissione ha deciso di accogliere tale richiesta. Spetterà al giocatore compiere i passi necessari con World Rugby.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *