• Home
  • “Questa foto non può essere reale!” »… Il gol dubbio del Giappone che elimina la Germania

“Questa foto non può essere reale!” »… Il gol dubbio del Giappone che elimina la Germania

0 comments

La palla era fuori o no? La Germania è stata eliminata dal Coppa del Mondo Giovedì da un gol dubbio, quello del Il Giappone vince sulla Spagna (2-1), nell’altra partita del Gruppo E. Se il Giappone avesse pareggiato, la Germania si sarebbe qualificata grazie a la sua vittoria per 4-2 a scapito del Costa Rica ed erano i giapponesi che avrebbero dovuto fare i bagagli.

Al 51′, il giapponese Kaoru Mitoma si è lanciato per crossare Ao Tanaka, che ha segnato. Tuttavia, le immagini e le moviola televisive non consentono di affermare che la palla non avesse varcato del tutto i limiti del terreno al momento dell’ultimo passaggio. In ogni caso, l’arbitro sudafricano Victor Gomes ha concesso il gol dopo aver visionato il VAR.

“Dal mio punto di vista, credo che la palla fosse fuori per metà, ma non riuscivo a vedere bene a causa della velocità, ero solo concentrato sul segnare”, ha detto il capocannoniere. . C’è la possibilità che la palla fosse fuori, ma se ci fosse stato e non ci fosse stato un gol, non sarei stato deluso, ma all’arrivo è stato un gol, quindi sono contento. »

Dentro o fuori?

L’allenatore spagnolo Luis Enrico, sembrava convinto che la palla fosse uscita. “Ho visto una foto che deve essere falsa o manipolata, perché è impossibile che questa foto sia reale!

L’allenatore del Giappone Hajime Moriyasu ha affermato la sua fiducia nella “tecnologia eccellente”. “Se (la palla) fosse davvero uscita, sarebbe stata una palla da sei yard. Ma l’arbitro ha deciso che era ancora in linea, avremmo accettato la sua decisione qualunque fosse, ma ha deciso che era in linea “, ha detto.

Secondo una spiegazione fornita da un giornalista della Bbc, la percezione dell’azione contestata non è la stessa se si guarda la palla da terra o sopra di essa. Nel secondo caso potremmo giudicare che la palla, più precisamente la sua fiammata, non ha varcato del tutto i limiti del campo e quindi rimane in gioco. Un po’ come questa piccola dimostrazione di un utente di Internet.

La Regola 9 IFAB stabilisce che il pallone è considerato fuori gioco quando “ha interamente attraversato la linea di meta o la linea laterale, sia a terra che in aria”. Il quotidiano tedesco Il mondo osserva sobrio: “Dentro o fuori, pochi millimetri decidono l’eliminazione della Germania”.

Più risentimento a Immagine, il più grande quotidiano tedesco: “Un altro dramma amaro! Come nella finale di Wembley contro l’Inghilterra nel 1966, ci fu una decisione controversa, e ancora una volta la Germania ne fece le spese”. Immagine Tuttavia, cita un arbitro più cauto, Patrick Ittrich: “Apparentemente hanno trovato la prova visiva che la palla non era uscita. »

About the Author

Follow me


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}